1 agosto 2010

si, viaggiare...

...evitando le buche più... no che cosa sto dicendo, io parto in aereo, niente buche!
e così finalmente ci siamo la ferie sono iniziate! domani si va a Milano e poi si sale un meraviglioso aereoplanino della British che mi farà giungere a destinazione. Londra, di nuovo, ormai non conto più le volte che mi sono recata in questa città... e ogni volta è un'esperienza nuova.
...perchè un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte...
così scriveva Baricco...
me lo sono sempre lasciato un pretesto dietro per tornare... ma questa volta non ne ho. ma niente niente... voglio dire l'unica cosa sono i miei adorati gatti, ma volendo andrebbero a stare con mia madre e so che sarebbero in ottima compagnia... per cui no non ho pretesti, non ho un uomo, ho un lavoro ma non è particolarmente unico ne tanto meno interessante, ho una casa si ma direi che non è un pretesto valido, ci abito da un anno, non mi ci sono affezionata...
per cui questa volta si parte e non è ancora ben chiaro se si farà ritorno...
partire è sempre entusiasmante, verso un posto novo, con odori differenti, clima differente, progetti nuovi. novità si un viaggio è sempre una novità bella perchè non sapendo cosa ti accadrà c'è sempre i brivido dell'ignoto. e poi diciamocelo, Londra ha sempre il suo fascino...
partire è sempre una meravigliosa esperienza...

Nessun commento:

Posta un commento